News

30 Ottobre 2019

Cinque giovani del territorio del Consorzio BIM Taloro volontari in Europa

Cinque giovani del Consorzio BIM Taloro e di Dorgali in partenza per progetti di volontariato in Spagna, Slovenia e Romania

Sono ben cinque i giovani che, grazie all’ iniziativa Sportello in Spalla, nel mese di novembre parteciperanno a progetti di volontariato finanziati dai Programmi Corpo europeo di solidarietà ed Erasmus+.

Gabriela Pettorru (Dorgali) e Roberta Basolu (Fonni) andranno a Bielsa, in Spagna, dove, per due settimane, grazie al progetto Proyescoop, aiuteranno la fondazione Ramon Rey Ardid ad organizzare attività ricreative rivolte alla popolazione locale e rendere accessibile e fruibile un itinerario naturalistico immerso nei Pirenei aragonesi.

Sharon Deiana (Ollolai) e Sara Canu (Mamoiada) andranno in Slovenia per due mesi per partecipare al progetto MULTI-CULTI LIFE SKILLS LAB, grazie al quale supporteranno l’Organizzazione non Governativa Zavod Manipura nella realizzazione di attività culturali, artistiche, ricreative e sportive rivolte a portatori di disabilità, giovani e bambini locali.

Pietro Mattu (Gavoi), in Romania, parteciperà al progetto Mobile Roma Books e, per dodici mesi, supporterà l’associazione Asociatia de Tineret Raise your Voice nell’organizzazione di attività culturali, ricreative e informative rivolte ai bambini ROM ed alla comunità locale.

I progetti coprono le spese relative a vitto, alloggio, viaggio, assicurazione, corsi di lingua, tutoraggio, preparazione pre-partenza e capitalizzazione dei risultati.

Al termine dell’esperienza i giovani riceveranno un attestato (Youthpass) che convaliderà i risultati di apprendimento raggiunti.

Ultimi articoli

News 9 Gennaio 2020

“SPORTELLO IN SPALLA” CALENDARIO GENNAIO 2020

Continua il Progetto Sportello in Spalla, anche nel mese di Gennaio 2020 la volontaria della associazione sarà a disposizione per dare le informazioni sui progetti comunitari.

News 19 Dicembre 2019

EUROPA SOLIDARITY CORPS “NUOVO PROGETTO”

Un nuovo progetto inserito all’interno del programma Corpo Europeo di Solidarietà partirà nel gennaio 2020.

News 13 Dicembre 2019

L’ ESITO DELLA SELEZIONE E CALENDARIO DEL CORSO “Capacity Building BIM Taloro”

L’associazione Malik ha comunicato gli esiti della selezione per il corso di Capacity Building, che si svolgerà nel periodo dicembre 2019-gennaio 2020.

News 19 Novembre 2019

 “Giovani in Europa” coinvolti 20 Ragazzi del territorio del BIM Taloro

Laboratorio di Capacity Building “Giovani in Europa” 20 Giovani del territorio del BIM Taloro Il Laboratorio di Capacity Building “Giovani in Europa”,  che si svolgerà nel periodo dicembre 2019-gennaio 2020 e coinvolgerà 20 giovani residenti o domiciliati nei comuni del Consorzio BIM Taloro.

torna all'inizio del contenuto