PROGETTO EVHOS (European Volunteers in the Hearth of Sardinia)

GRAZIE AL PROGRAMMA ERASMUS+ IL COMUNE DI OLLOLAI SI PREPARA AD OSPITARE PER UN ANNO DUE GIOVANI VOLONTARIE MOLDAVE E TEDESCHE Si intitola EVHOS (European Volunteers in the Hearth of Sardinia) il progetto trasmesso dall’Associazione Culturale Malik e dal Comune di Ollolai all’Agenzia Nazionale per i Giovani e da questa approvato nell’ambito del Programma Erasmus+.

Data:
4 Giugno 2018

PROGETTO EVHOS (European Volunteers in the Hearth of Sardinia)

*

GRAZIE AL PROGRAMMA ERASMUS+ IL COMUNE DI OLLOLAI SI PREPARA AD OSPITARE PER UN ANNO DUE GIOVANI VOLONTARIE MOLDAVE E TEDESCHE


Si intitola EVHOS (European Volunteers in the Hearth of Sardinia) il progetto trasmesso dall’Associazione Culturale Malik e dal Comune di Ollolai all’Agenzia Nazionale per i Giovani e da questa approvato nell’ambito del Programma Erasmus+.
Il progetto, ideato e formulato nell’ambito dell’iniziativa “Sportello in Spalla”, finanziata dal Consorzio BIM Taloro, vedrà impegnate, per un periodo di 12 mesi, due giovani tedesche e moldave in attività di supporto e affiancamento al Comune di Ollolai.
Le giovani volontarie vivranno nella capitale dell’omonima Barbagia e, quotidianamente, supporte- ranno il comune nella pianificazione e organizzazione di attività culturali, sociali ed ambientali rivol- te ai giovani, i bambini, gli anziani ed i diversamente abili.
Obiettivo specifico del progetto è promuovere la cittadinanza attiva dei giovani di Ollolai e l’integra- zione europea del territorio barbaricino. Il progetto intende, inoltre, promuovere la solidarietĂ , l’in- clusione sociale, la comprensione reciproca e il dialogo intergenerazionale e interculturale. L’attivitĂ  è finanziata dalla Commissione Europea e cofinanziata e dal Comune di Ollolai.

 

Ultimo aggiornamento

4 Giugno 2018, 11:05

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento