Rassegna Stampa

4 Marzo 2017

ORGOSOLO. Il Bim Taloro presenta il Calendario “Nati per Leggere” Orgosolo e Mamoiada

foto-per-ORGOSOLO

ORGOSOLO. Dopo le presentazioni di Gavoi e Fonni, prosegue l’iniziativa del Consorzio Bim Taloro per divulgare il progetto nazionale “Nati per Leggere” nei paesi della Barbagia.

A Orgosolo, domani, sabato 4 marzo con inizio alle ore 10:30, è confermato il terzo appuntamento per la presentazione del Calendario 2017 “Nati per Leggere – in Sardegna”, realizzato dal Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi e dalla Biblioteca Metropolitana Ragazzi di Cagliari e acquistato in mille copie dal Bim Taloro perché sia donato ai bambini in età prescolare residenti nei tredici comuni consorziati.

 

La presentazione del Calendario 2017 si svolgerà nell’Auditorium comunale di Piazza del Popolo, dove sono stati invitati anche i bambini di Mamoiada. Nell’ambito del territorio del Bim Taloro, Orgosolo detiene il primato della popolazione infantile più numerosa sotto i 6 anni, con ben 239 bambini residenti, mentre a Mamoiada risultano 132 bambini in età prescolare (fonte Istat gennaio 2016).

All’incontro con i piccoli lettori e genitori saranno presenti amministratori locali, insegnanti, bibliotecari, educatori per l’infanzia, oltre al presidente del Bim Taloro Francesco Noli insieme a Pasquale Lovicu componente del consiglio direttivo del consorzio e consigliere comunale di Orgosolo.

Dopo i brevi saluti delle autorità, Francesca Succu, in rappresentanza del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi illustrerà il programma “Nati per Leggere”, mentre il pediatra Salvatore Murgia dell’Assl di Cagliari parlerà dell’importanza della lettura ad alta voce ai bambini più piccoli, alla luce delle più recenti scoperte scientifiche.

Nell’auditorium di Orgosolo sarà presente anche Rossana Mattana della libreria Mieleamaro di Nuoro, che esporrà una scelta di titoli dedicati ai più piccoli.

L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Bim Taloro, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Orgosolo e le istituzioni scolastiche locali. fonte: labarbagia.net

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

News 7 Maggio 2020

INVIATI 3 PROGETTI NEL LABORATORIO “IO PROGETTO DA CASA”

Si conclude con l’invio di 3 progetti di solidarietà all’Agenzia nazionale per i Giovani il Laboratorio “Io progetto a casa”, che ha visto 25 giovani del Comune Di Dorgali, della Comunità Montana Sarcidano e Barbagia di Seulo e del Consorzio BIM Taloro impegnati in attività di ideazione e formulazione progettuali a distanza.

News 19 Aprile 2020

Laboratorio “Io Progetto a Casa” GLI ESITI DELLA SELEZIONE

 Gli esiti delle selezioni per il  Laboratorio "Io Progetto a Casa", promosso dall'associazione Malik nell'ambito del progetto "Sportello in Spalla" e concepito per mitigare gli  effetti negativi causati dall’emergenza Covid-19.

News 6 Aprile 2020

Laboratorio di Progettazione ON LINE: IO PROGETTO A CASA

Inserita all’interno del progetto Sportello in Spalla e concepita per mitigare gli effetti negativi causati dall’emergenza Covid-19, l’iniziativa “Io progetto a casa” intende fornire ai giovani dei comuni del Consorzio BIM Taloro, 

Comunicati 11 Febbraio 2020

CARNEVALE DEL BIM – SABATO 15 FEBBRAIO 2020 ore 15,00 AUSTIS –

Si svolgerà Sabato 15 Febbraio alle ore 15.00 il CARNEVALE DEL BIM TALORO 2020 con la sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna Il carnevale in Barbagia con la spettacolare sfilata delle maschere dei paesi del Bim Taloro nel caratteristico centro storico di Austis.

torna all'inizio del contenuto