Comunicati

19 Marzo 2014

LO SPORTELLO EURODESK SI SPOSTA A LODINE DAL 21/03 AL 18/04

Lo sportello Eurodesk del Consorzio Bim Taloro sarà operativo nel Comune di Lodine presso la Biblioteca Comunale, in Via Oristano 9, da venerdì 21 marzo a venerdì 18 aprile 2014.
Il Punto Locale Eurodesk di Lodine osserverà il seguente calendario ed orari: LUNEDÌ – MERCOLEDÌ – VENERDÌ dalle 15:30 alle 18:30.
EURODESK è uno strumento del programma comunitario Gioventù in Azione, che opera con il supporto della Commissione Europea e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e sarà rivolto ai giovani dei comuni BIM Taloro per informarli sulle opportunità offerte dall’Unione Europea sul settore delle Politiche Giovanili.
Lo scopo del servizio è quello di favorire l’accesso dei giovani dei comuni BIM alle opportunità offerte loro dai programmi comunitari. Tale accesso, infatti, è a volte problematico a causa, sia della scarsità di informazioni disponibili, sia per l’oggettiva difficoltà, da parte dei giovani, di decodifica delle informazioni contenute nei bandi, formulari, ecc. Attraverso l’ampio radicamento territoriale, Eurodesk vuole supplire alla distanza geografica e di linguaggio tra destinatari finali dei programmi europei in favore dei giovani.
Si ricorda che lo sportello Eurodesk, è itinerante nei 13 comuni consorziati ed è attivo 30 giorni per ciascun comune.

 

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

News 24 Marzo 2021

Selezione pubblica per titoli e colloquio per animatore GAL BMG

È in pubblicazione, sul sito del Gal BMG (www.galbmgs.

News 17 Marzo 2021

Il lago carta vincente per il territorio

Gavoi, il Bim Taloro ha presentato in Regione un piano strategico per il futuro GAVOI.

News 13 Marzo 2021

Piano Strategico del Consorzio Bacino Imbrifero Montano del Taloro. [Incontro a Cagliari]

Il presidente del BIM Taloro Francesco Noli, con alcuni rappresentanti dei comuni facenti parte il consorzio del Taloro (Austis, Desulo, Fonni, Gavoi, Lodine, Mamoiada, Ollolai, Olzai, Orgosolo, Ovodda, Teti, Tiana, Tonara), ha partecipato oggi ad un importante incontro con l’assessore regionale Quirico Sanna.

News 24 Novembre 2020

IL BIM FINANZIA LO SCREENING DI MASSA PER I COMUNI DEL BACINO DEL TALORO “COMUNICATO DEL PRESIDENTE”

Tamponi su base volontaria per ventimila residenti Il Consorzio Imbrifero Montano del Taloro ( BIM ) d’intesa con i sindaci dei 13 Comuni, ha promosso un progetto di screening indirizzato ai cittadini del territorio consortile per verificare l’incidenza/circolazione del virus Sars-Cov-2 ( Covid 19 ).

torna all'inizio del contenuto