Comunicati

19 Marzo 2014

LO SPORTELLO EURODESK SI SPOSTA A LODINE DAL 21/03 AL 18/04

Lo sportello Eurodesk del Consorzio Bim Taloro sarà operativo nel Comune di Lodine presso la Biblioteca Comunale, in Via Oristano 9, da venerdì 21 marzo a venerdì 18 aprile 2014.
Il Punto Locale Eurodesk di Lodine osserverĂ  il seguente calendario ed orari: LUNEDĂŚ – MERCOLEDĂŚ – VENERDĂŚ dalle 15:30 alle 18:30.
EURODESK è uno strumento del programma comunitario Gioventù in Azione, che opera con il supporto della Commissione Europea e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e sarà rivolto ai giovani dei comuni BIM Taloro per informarli sulle opportunità offerte dall’Unione Europea sul settore delle Politiche Giovanili.
Lo scopo del servizio è quello di favorire l’accesso dei giovani dei comuni BIM alle opportunità offerte loro dai programmi comunitari. Tale accesso, infatti, è a volte problematico a causa, sia della scarsità di informazioni disponibili, sia per l’oggettiva difficoltà, da parte dei giovani, di decodifica delle informazioni contenute nei bandi, formulari, ecc. Attraverso l’ampio radicamento territoriale, Eurodesk vuole supplire alla distanza geografica e di linguaggio tra destinatari finali dei programmi europei in favore dei giovani.
Si ricorda che lo sportello Eurodesk, è itinerante nei 13 comuni consorziati ed è attivo 30 giorni per ciascun comune.

 

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

News 7 Maggio 2020

INVIATI 3 PROGETTI NEL LABORATORIO “IO PROGETTO DA CASA”

Si conclude con l’invio di 3 progetti di solidarietĂ  all’Agenzia nazionale per i Giovani il Laboratorio “Io progetto a casa”, che ha visto 25 giovani del Comune Di Dorgali, della ComunitĂ  Montana Sarcidano e Barbagia di Seulo e del Consorzio BIM Taloro impegnati in attivitĂ  di ideazione e formulazione progettuali a distanza.

News 19 Aprile 2020

Laboratorio “Io Progetto a Casa” GLI ESITI DELLA SELEZIONE

 Gli esiti delle selezioni per il  Laboratorio "Io Progetto a Casa", promosso dall'associazione Malik nell'ambito del progetto "Sportello in Spalla" e concepito per mitigare gli  effetti negativi causati dall’emergenza Covid-19.

News 6 Aprile 2020

Laboratorio di Progettazione ON LINE: IO PROGETTO A CASA

Inserita all’interno del progetto Sportello in Spalla e concepita per mitigare gli effetti negativi causati dall’emergenza Covid-19, l’iniziativa “Io progetto a casa” intende fornire ai giovani dei comuni del Consorzio BIM Taloro, 

News 24 Marzo 2020

DECRETI DEL PRESIDENTE DEL BIM

Pubblicati  n° 3 decreti del Presidente del BIM Taloro riguardanti l’emergenza COVID-19.

torna all'inizio del contenuto